SINGEOP - home

SINGEOP
SINDACATO NAZIONALE DEI GEOLOGI PROFESSIONISTI

aderente alla Confprofessioni
 
 
  On. Sen. Antonio Di Pietro
Ministro alle Infrastrutture
Piazza di Porta Pia
00100 ROMA RM

Roma, 24 Aprile 2007

La scrivente Associazione Sindacale dei Geologi Liberi Professionisti ha sottoposto alla Sua attenzione una proposta operativa per favorire l’accesso al lavoro, alla formazione e al mantenimento dell’occupazione dei giovani laureati/diplomati che ancora non sono in possesso dei requisiti previsti dalla vigente normativa in materia di LL.PP.

La proposta è stata formalmente illustrata ai Direttore Generale della Regolazione dei LL.PP. Dott.D.Crocco assistito da altri Dirigenti del Ministero: tutti hanno apprezzato e condiviso il significato propositivo delle richieste avanzate come positivo contributo alla questione dell’occupazione dei giovani neolaureati/diplomati anche con riferimento alla recente legge 248/06 (la c.d. “legge Bersani”) per quanto concerne le disposizioni in materia di tariffe, di trasparenza e di concorrenza nell’ambito dei servizi professionali.

Da allora è passato parecchio tempo senza che Lei, personalmente o attraverso i Dirigenti del Suo Ministero, abbia dato seguito con le conseguenti e necessarie iniziative.

Il SINGEOP rileva che, nonostante le conclamate intenzioni di favorire il confronto con le rappresentanze dei liberi professionisti, che pure sono parte sociale di rilevante importanza nel contesto socio-economico del Paese e firmatarie del CCNL per i Dipendenti degli Studi Professionali che riguarda circa 1.200.000 addetti, nella presente vicenda appare dimostrato ancora una volta di più, che le Autorità dell’attuale Governo, di cui Ella è autorevole esponente, hanno un atteggiamento dispregiativo, arrogante e preclusivo verso le categorie professionali.

Il SINGEOP prende atto della Sua indifferenza nei riguardi della rappresentanza sindacale dei Geologi liberi professionisti e di tanto terrà conto.

Distinti saluti.

Geol. Andrea Maniscalco
Presidente

 

HOME Chi siamo Statuto

SINDACATO NAZIONALE DEI GEOLOGI PROFESSIONISTI
aderente alla Confprofessioni
Via Tommaso Campanella, 41 – 00195 ROMA RM
Tel: 0639732126 - FAX: 0639732126 - Mob: 3394482624

e-mail