SINGEOP - home

SINGEOP
SINDACATO NAZIONALE DEI GEOLOGI PROFESSIONISTI

aderente alla Confprofessioni
 
 
 

Al Presidente del
Consiglio Nazionale dei Geologi
Via Vittoria Colonna, 40
00193 ROMA RM

Roma, 27 Febbraio 2010

Caro Presidente,

Ti è certamente noto che in Parlamento è stato presentato dalla Senatrice Simona Vicari un d.d.l. avente per oggetto le competenze professionali dei tecnici laureati e dei tecnici diplomati. Il d.d.l. in questione è stato inizialmente invocato e promosso dai Geometri ai quali si sono successivamente associati i Periti Industriali.

La questione ha trovato subito ferma opposizione dei C.N. degli Architetti e degli Ingegneri preoccupati che possa essere compromessa la qualità della progettazione qualora fossero estese a tecnici non qualificati talune competenze professionali.

Ci è data notizia che la Senatrice Vicari avrebbe intenzione di mettere a confronto i rappresentanti di quelle Professioni. Altrettanto non abbiamo notizia che il C.N. dei Geologi sia stato interpellato così come non abbiamo notizia delle iniziative poste in essere dal C.N.G.

E’ pleonastico sottolineare il rischio incombente sulla nostra Categoria qualora dovessero scaturire, dalle audizioni, situazioni che in qualche modo dovessero escludere o limitare e/o condizionare la figura professionale dei Geologi che nello svolgimento di qualsiasi progetto è invece prodromica e nient’affatto secondaria o marginale.

A nome dell’Associazione Sindacale che rappresento, ma anche e soprattutto nel superiore interesse dei Geologi tutti, sono a chiederTi se e quali azioni sono state intraprese dal C.N.G. e quale posizione intende assumere il C.N.G. al riguardo della effettiva collocazione dei Geologi nell’ambito della progettazione (progettista o consulente).

Resto in attesa di un Tuo cortese e asollecito riscontro.

Un cordiale saluto

Andrea Maniscalco
Presidente

 

HOME Chi siamo Statuto

SINDACATO NAZIONALE DEI GEOLOGI PROFESSIONISTI
aderente alla Confprofessioni
Via Tommaso Campanella, 41 – 00195 ROMA RM
Tel: 0639732126 - FAX: 0639732126 - Mob: 3394482624

e-mail