SINGEOP - home

SINGEOP
SINDACATO NAZIONALE DEI GEOLOGI PROFESSIONISTI

aderente alla Confprofessioni
 
 
Il SINGEOP contro il Decreto Bersani
 

Il D.L. n.223 del 4 luglio contiene “misure urgenti per lo sviluppo, la crescita e la promozione della concorrenza e della competitività, per la tutela dei consumatori e per la liberalizzazione dei settori produttivi”.

Le norme relative al settore dei servizi professionali e intellettuali sono contenute nell’art.2 che abroga le previdenti disposizioni legislative riferite a:

  • tariffe obbligatorie, fisse o minime

  • pubblicizzazione dell’attività professionale

  • costituzione di società interdisciplinari di persone e associazioni tra professionisti.

Il SINGEOP protesta contro il metodo adottato dal Governo che ha varato con un colpo di mano il provvedimento senza la preventiva consultazione delle “parti sociali” di cui l’Associazione sindacale dei Geologi è politicamente riconosciuta unitariamente anche alle altre Organizzazioni rappresentative dei liberi professionisti aderenti alla CONFPROFESSIONI.

Il SINGEOP è fortemente contrario alle norme introdotte nel c.d. “pacchetto Bersani” perché introduce elementi in contrasto con gli interessi dei liberi professionisti e con gli obiettivi che il Governo intende perseguire.

Il SINGEOP aderisce alla risoluzione del Consiglio Generale della CONFPROFESSIONI e proclama lo stato di agitazione dei liberi professionisti che sarà attuato nei modi e nelle forme decise nel breve da tutte Le Organizzazione sindacali.

Andrea Maniscalco, Presidente
Roma, 15 Luglio 2006

 

HOME Chi siamo Statuto

SINDACATO NAZIONALE DEI GEOLOGI PROFESSIONISTI
aderente alla Confprofessioni
Via Tommaso Campanella, 41 – 00195 ROMA RM
Tel: 0639732126 - FAX: 0639732126 - Mob: 3394482624

e-mail