Geologi.it-logo

Il sito dei geologi italiani

Geofluid – Piacenza Expo

Nel 2026 GEOFLUID compirà 48 anni di attività, quarantotto anni al fianco delle aziende e degli operatori del settore come vetrina dell’evoluzione tecnologica del mercato di riferimento.

In questi anni la manifestazione è costantemente e gradualmente cresciuta in proposta espositiva, presenza di visitatori ad alto grado di qualificazione professionale, internazionalità, senza mai derogare dalla sua core-mission ovvero l’alta specializzazione nel comparto delle perforazioni e dei lavori nel sottosuolo.

Questi comparti includono la ricerca e lo sfruttamento dei fluidi sotterranei, le fondazioni speciali e i consolidamenti, le indagini geognostiche e le applicazioni geologiche, idrogeologiche, geofisiche e geotecniche.

Geofluid oggi è il frutto di un percorso che ha coinvolto imprese, associazioni, istituti universitari e di ricerca e il forte richiamo che esercita sempre sugli operatori, conferma un’ormai consolidata leadership nel segmento di riferimento non solo italiano ed europeo.

Geofluid è diventato l’appuntamento fieristico da non perdere per le aziende e i visitatori del settore. L’edizione 2026 inserirà ulteriori elementi di sviluppo per continuare a condividere l’attività di tante aziende, grandi, medie e piccole proiettate sui mercati internazionali.
La manifestazione si sviluppa attraverso le aree tematiche:

Geofluid – Geo Technology – Geotunnel – Geocontrol – Geofluid Green

Maggiori informazioni: http://www.geofluid.it/