Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del Master di II livello in “Analisi Multirischio e Pianificazione di Protezione Civile” organizzato dal laboratorio Camilab del Dipartimento DIMES – Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica.
Il master è finalizzato alla formazione di esperti a supporto della valutazione, mitigazione e gestione di eventi catastrofici quali terremoti, frane, alluvioni. Il percorso di studio fornirà gli strumenti utili per valutare il rischio derivante da processi naturali, individuare le misure idonee a mitigare gli effetti derivanti dai disastri naturali, predisporre di piani di protezione civile.
Il bando è scaricabile sul sito dell’Università della Calabria al seguente link:
https://unical.portaleamministrazionetrasparente.it/archivio22_bandi-di-concorso_0_22178_640_1.html
Si fa presente che la Regione Calabria ha pubblicato un avviso per il finanziamento di voucher destinati alla partecipazione a Master di I e II livello consultabile al seguente link:
Il Master in “Analisi Multirischio e Pianificazione di Protezione Civile” è candidato al finanziamento di “Patti territoriali per l’alta formazione per le imprese” che promuove la formazione di profili specializzati in accordo con i fabbisogni delle filiere produttive e consente di avere importanti agevolazioni.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la scheda informativa alla pagina:
https://dimes.unical.it/didattica/formazione-post-laurea/master-universitari/
o contattare la segreteria del Camilab ai numeri 0984 496593/ 6623 o scrivere all’indirizzo e-mail giovanna.capparelli@unical.it