Geologi.it-logo

Il sito dei geologi italiani

Evento “Essere genitori tra cura e lavoro”

Si invita all’evento “Essere genitori tra cura e lavoro” che si terrà sabato 13 aprile 2024, con inizio alle ore 10.00, presso l’Auditorium del Museo di Santa Caterina a Treviso.
Il convegno, fortemente voluto dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Treviso, è stato co-progettato con la Fondazione “Giacomo Brodolini” ed è promosso in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Treviso e l’Associazione Progetto Donne Veneto.
“Essere genitori tra cura e lavoro” vuole essere un’occasione per affrontare  tematiche quali la genitorialità oggi e il bilanciamento di spazi di cura e lavoro, ma anche un momento nel quale approfondire politiche nazionali ed europee su questo tema, presentare buone prassi ed esempi virtuosi locali di sostegno alla genitorialità all’interno di grandi e medie imprese.
Barbara de Micheli, Bianca Iafelice, Laura Fornaci di Fondazione Brodolini (www.fondazionebrodolini.it), Michela Faggiani (Cantiere donne di Padova) e Sofia Oliva (Università di Padova) presenteranno il quadro nazionale ed internazionale, nuovi dati di ricerche appena concluse e alcune riflessioni stimolo sulla genitorialità e sul tema della conciliazione.
In questa cornice interverranno anche enti e realtà territoriali che porteranno la loro visione e la loro esperienza concreta all’interno del nostro tessuto locale di medie e grandi aziende.
In allegato la cartolina promozionale affinchè possiate fissare l’evento in agenda.
Per informazioni organizzative è possibile contattare: spaziodonna@comune.treviso.it.
La partecipazione non darà diritto a crediti formativi.

Altri Convegni & Corsi