Geologi.it-logo

Il sito dei geologi italiani

Napoli, voragine al Vomero: inghiottite due auto con persone a bordo. Allagato B&B, due turisti feriti

È accaduto alle prime luci dell’alba. Dalle prime verifiche è collassata una condotta. Settanta persone sgomberate. La Procura apre un’indagine. Manca l’acqua, supermercati presi d’assalto, punto di distribuzione in via Bernini.
Un boato, poi le urla. Questo raccontano gli abitanti del Vomero. C’è chi ha pensato addirittura ad una scossa di terremoto. Alle prime luci dell’alba, intorno alle 5, una voragine in via Morghen (angolo via Bonito) si è aperta e ha letteralmente inghiottito due auto con due persone a bordo e un platano. Sul posto sono al lavoro squadre dei Vigili del Fuoco. Gli occupanti, due giovani amici di ritorno da una festa sono stati tratti in salvo da alcuni militari in zona, non hanno riportato gravi conseguenze, il recupero dei mezzi è ancora in corso. Mentre sono stati feriti due turisti (in maniera lieve) che erano in un B&B allagato: sarebbero stati travolti dal fango.
La Procura sta coordinando i primi accertamenti avviati per fare luce sulle cause della voragine. A guidare le primissime attività degli agenti della Polizia Locale di Napoli, coordinata dal generale Ciro Esposito, sono i magistrati della VI sezione (procuratore aggiunto Simona Di Monte) dell’ufficio inquirente di Napoli. I risultati degli accertamenti sullo smottamento sono propedeutiche all’apertura di un fascicolo.

Torna in alto